CHI SIAMO
“ ….. al centro c’è sempre l'Uomo, proteso nello sforzo di superare i suoi limiti e nel desiderio di sfidare se stesso e gli altri "
Storia
La Squadra Corse Verona nasce nell’anno 1967 dalla volontà di un gruppo di appassionati di competizioni automobilistiche che, in collaborazione con l'Automobile Club di Verona, danno vita in pochi anni ad una delle scuderie più importanti del panorama motoristico veronese.
Sempre presente sui campi di gara in strada come in pista per quasi un trentennio, intorno alla metà degli anni ’90 mancanza di motivazioni e vicissitudini varie portano alla disgregazione del gruppo ed all’abbandono della attività da parte della scuderia.
Riproduzione di una tessera sociale del 1991 intestata al Rally Club Valpantena, socio onorario della Squadra Corse Verona
2019 La Rinascita
Un gruppo di amici uniti da anni di attività sportiva in ambito rallistico decide di dare nuova vita al glorioso sodalizio nel solco della tradizione e così le vetture da corsa con il prestigioso emblema di Cangrande della Scala tornano a percorrere le tortuose prove speciali dei rally.
Gennaio 2019: gli otto soci rifondatori brindano alla rinascita della Squadra Corse Verona
Filosofia
La Squadra Corse Verona vuole essere un centro di aggregazione per uno sport che da sempre è custode di valori fondamentali come amicizia, passione, coraggio e lealtà ed intende farlo non solo con la partecipazione dei propri soci alle gare, ma anche sostenendo l'automobilismo sportivo sul nostro territorio e stimolando l’interesse verso questo sport nelle nuove generazioni.
Condividere e tramandare quelle sensazioni ed emozioni che da sempre caratterizzano lo sport dell’automobile è l’obiettivo principale della rinata Squadra Corse Verona, nell’auspicio che sotto i suoi colori molti altri appassionati ritrovino quell’entusiasmo e quel senso di appartenenza ad un gruppo che nascono dal partecipare con passione e portare a termine con successo una competizione sportiva.