“ ….. al centro c’è sempre l'Uomo,

nello sforzo di superare i suoi limiti ed il desiderio di sfidare se stesso e gli altri "

STORIA

La Squadra Corse Verona nasce nel 1967 dalla volontà di un gruppo di appassionati di competizioni automobilistiche che, in collaborazione con l'Automobile Club di Verona, danno vita in pochi anni ad una delle scuderie più importanti del motorismo veronese.

Sempre presente sui campi di gara, in strada come in pista, per quasi un trentennio, intorno alla metà degli anni ’90 mancanza di motivazioni e vicissitudini varie portano alla disgregazione del gruppo ed all’abbandono della attività da parte della scuderia.

Nel 2019 la rinascita: un gruppo di amici uniti da anni di attività sportiva in ambito rallistico decide di dare nuova vita al glorioso sodalizio nel solco della tradizione e così le vetture da corsa con il prestigioso emblema di Cangrande della Scala torneranno a percorrere le tortuose prove speciali dei rally.

FILOSOFIA

La Squadra Corse Verona vuole essere un centro di aggregazione per uno sport che da sempre è custode di valori fondamentali come passione, coraggio e lealtà ed intende farlo non solo con la partecipazione dei propri soci alle gare, ma anche sostenendo l'automobilismo sportivo sul nostro territorio e stimolando l’interesse verso questo sport nelle nuove generazioni.

Condividere e tramandare quelle sensazioni ed emozioni che da sempre caratterizzano lo sport dell’automobile sarà l’obiettivo principale della rinata Squadra Corse Verona, nell’auspicio che sotto i suoi colori molti altri appassionati ritrovino quell’entusiasmo e quel senso di appartenenza ad un gruppo che nascono dal partecipare con passione e portare a termine con successo una competizione sportiva.

Logo Squadra Corse Verona - SCV

Pagina ufficiale FB

Pagina ufficiale IG